News
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono due i weekend di giugno da appuntare sull'agenda se vi occupate di calcio.

Il primo, a Salsomaggio, il 14 e il 15, in cui si terrà il primo Master per I Settori Giovanili, incentrato in particolare sull’attività di base, ovvero le categorie Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti. Il secondo quello del 21-22, sempre a Salsomaggiore, dedicato agli aspetti tecnici per chi si confronta quotidianamente con gli adulti e con i giocatori delle fasce alte del vivaio (Juniores, Allievi e Giovanissimi).

 

MASTER PER IL SETTORE GIOVANILE - SALSOMAGGIORETERME, 14 E 15 GIUGNO 2014

A scuola di Calcio
Per la prima volta a Salsomaggiore Terme, nel week end del 14 -15 giugno, si terrà una due giorni di aggiornamento per gli istruttori che si occupano dei bambini dai 6 ai 12 anni, fasce d’età cruciali per la formazione del giovane giocatore. Gli istruttori che seguono Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti devono possedere un bagaglio di conoscenze a 360°, che spazia dagli aspetti psico-pedagogici a quelli evolutivi, da quelli coordinativi a quelli tecnico-tattici. Senza dimenticare i valori educativi e l’importanza del gioco. Per questo, abbiamo chiamato i responsabili di quattro tra le migliori società italiane per l’attività di base (Atalanta, Empoli, Inter e Torino) e la psicologa del Settore Tecnico della FIGC. La parte pratica sul campo sarà effettuata da giovani calciatori.

 

MASTER TATTICA E STRATEGIA CALCISTICA - SALSOMAGGIORETERME, 21 E 22 GIUGNO 2014
PRINCIPI E SOLUZIONI TATTICHE NEI VARI SISTEMI DI GIOCO
Andrea Mandorlini, Diego Lopez, Andrea Stramaccioni, Rino Gattuso: questi i nomi, che non hanno bisogno di presentazioni, dei quattro relatori all’Ottavo Master della nostra rivista. Nel week end del 21-22 giugno a Salsomaggiore Terme gli allenatori svilupperanno, in aula e sul campo, argomenti legati alle ultime soluzioni tattiche nei diversi sistemi di gioco: dall’utilizzo del trequartista, alle situazioni d’attacco col 4-3-3; dall’avvio dell’azione con il reparto difensivo alla strutturazione di una settimana dal punto di vista tattico. La due giorni d’aggiornamento è rivolta agli allenatori di prima squadra e settore giovanile.

 

Tutte le info e le modalità di iscrizione su http://www.ilnuovocalcio.it/index.php/il-nuovo-calcio/news/item/1662-salsomaggiore-a-giugno-al-via-i-master-tattica-e-scuola-calcio.html