I vincitori Premio Icaro 2015

News
Typography

E' con grande piacere che comunichiamo i vincitori dell'edizione 2015 del nostro Premio Icaro: sono Anna Pettarin, classificatasi al primo posto, Sara Sofia Pittino e Giacomo Cofano, rispettivamente seconda e terzo.

Anna Pettarin, laureatasi all'Università Cattolica di Milano, ha vinto con una tesi dal titolo "ADATTAMENTI FUNZIONALI E ARCHITETTURALI SULLA MASSA MUSCOLARE DI SOGGETTI ANZIANI CON SARCOPENIA IN RISPOSTA AD UN ALLENAMENTO DELLA FORZA DEGLI ARTI INFERORI E SUPERIORI” mentre Sara Sofia Pittino (Università di Udine) ha presentato un lavoro su "ALCUNI ASPETTI DI FISIOLOGIA CARDIO-CIRCOLATORIA E METABOLICA DURANTE IL VOLO LIBERO IN DELTAPLANO". Giacomo Cofano (Università di Foggia), invece, con una tesi sui “SMALL- SIDED GAMES E VALUTAZIONE DEL CARICO INTERNO NEL GIOVANE CALCIATORE” si è aggiudicato il terzo posto.

Sul numero di luglio di Scienza&Sport saranno presentati i tre vincitori mentre a partire dal numero di ottobre saranno pubblicate le tre tesi sotto forma di articolo.

Ai vincitori i complimenti del direttore Ferretto Ferretti, della commissione di valutazione e di tutta la redazione. A tutti i giovani laureati che ci hanno inviato i loro lavori, un sentito grazie per aver partecipato al Premio e un grande in bocca al lupo per il loro percorso professionale!