News
Tools
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

TORNANO I MASTER ORGANIZZATI DA IL NUOVO CALCIO nei weekend del 13/14 e 20/21 giugno a Salsomaggiore Terme:
Master per il Settore Giovanile e Master Tattica e Strategia Calcistica.

 

- 13/14 giugno – MASTER PER IL SETTORE GIOVANILE
Scuole calcistiche europee a confronto

L’insegnamento della tecnica e il conflitto tra velocita’ e precisione nei diversi gesti tecnici
Torna il Master per il settore giovanile: sabato 13 e domenica 14 giugno, a Salsomaggiore Terme, si svolgerà il secondo Master dedicato ai giovani, con lezioni in aula e dimostrazioni pratiche sul campo.

Coordinati da Stefano Bonaccorso, responsabile dell’attività di base dell’Atalanta, si confronteranno tre scuole calcistiche: quella italiana, quest’anno con la partecipazione di Juventus e Milan, quella svizzera con il Team Ticino e la belga con l’Anderlecht.

Infatti, interverranno gli allenatori della Juventus, Enrico Battisti e Alessandro Spugna, guidati da Giuseppe Geria; Omar Danesi e Domenico Gualtieri del Milan; Jean Kindermans (responsabile del settore giovanile) e Massimo Sarcì per l’Anderlecht, Mauro Giussani e Alessandro Mangiarratti del Team Ticino.

Il filo conduttore delle due giornate di aggiornamento è legato al miglioramento degli aspetti tecnici, in particolar modo del passaggio. I relatori analizzeranno, infatti, come combinare velocità e precisione nelle varie gestualità calcistiche.

 


- 20/21 giugno – MASTER TATTICA E STRATEGIA CALCISTICA
Oltre i sistemi di gioco - La nuova frontiera della tattica

Il Nuovo Calcio organizza a Salsomaggiore Terme il Master dedicato alla tattica e alla strategia calcistica, che si svolgerà nel week end di sabato 20 e domenica 21 giugno.

Scenderanno in campo, con lezioni teoriche e pratiche, quattro allenatori di indiscusso valore, con l’intervento di Giovanni Galli, nostro prestigioso “tattico”: Giuseppe Iachini, Pasquale Marino, Roberto Boscaglia e Roberto D’Aversa.

Le due giornate di corso verteranno su come i quattro mister sviluppano le proprie metodologie di allenamento correlate a diverse organizzazioni di gioco.

 

Per informazioni su quote e modalità di modalità di partecipazione, clicca sulla pagina dedicata sul sito de Il Nuovo Calcio:  http://www.ilnuovocalcio.it/index.php/il-nuovo-calcio/news/item/2007-a-giugno-al-via-i-master-il-nuovo-calcio-2015